Non serve spendere un mucchio di soldi per avere dei bei capelli: con un solo ingrediente è possibile preparare un ottimo shampoo naturale.
Una chioma folta e lucente è il sogno di ogni donna. Vediamo insieme come preparare un fantastico shampoo naturale a casa e con un solo ingrediente.
I capelli incorniciano il volto e sono un elemento imprescindibile di fascino e seduzione. Per essere belli i capelli devono, prima di tutto, essere sani e forti. La salute dei nostri capelli e, di conseguenza, la loro bellezza, dipende molto sia dai prodotti che utilizziamo per lavarli sia dalla nostra alimentazione.
Una dieta povera di vitamine, minerali e proteine indebolirà la nostra chioma che sarà sempre più spenta e diradata. D’altro canto utilizzare shampoo aggressivi e pieni di sostanze chimiche può irritare la cute e danneggiare i capelli. Molte donne pensano che per avere dei veri capelli sia necessario acquistare prodotti molto costosi. Niente di più sbagliato! Possiamo realizzare un ottimo shampoo tutto naturale e con un solo ingrediente.
Avere capelli belli, lucenti e forti è un ottimo biglietto da visita in tutte le situazioni. Una dieta scorretta o l’uso prolungato di prodotti sbagliati possono rovinare le nostre chiome. Meglio puntare su prodotti naturali, non aggressivi e che non contengono agenti chimici. Vediamo come preparare a casa uno shampoo super economico.
Per avere capelli da copertina non serve né comprare shampoo e maschere che costano come un mese di affitto né andare dal parrucchiere ogni tre giorni. Se volete farlo ovviamente va benissimo ma se non volete o non potete, sappiate che non è necessario: si possono realizzare ottimi prodotti anche a casa a costo quasi zero. Oltre ad essere economici i prodotti casalinghi hanno anche un altro grande vantaggio: sono naturali al 100%.
Se volete realizzare un fantastico shampoo naturale per rendere più forti e luminosi i vostri capelli, vi basterà un solo ingrediente: la farina di avena. Diluite due o tre cucchiai – a seconda della lunghezza dei vostri capelli- di farina d’avena con un po’ di acqua tiepida fino ad ottenere una consistenza cremosa e senza grumi. Applicate il composto sulla cute e sui capelli come un normale shampoo, massaggiate e poi sciacquate. Questo shampoo è molto delicato e va benissimo per tutti i tipi di capelli.
Se, invece, siete particolarmente di fretta potete anche usare la farina di avena come uno shampoo secco: spolveratene un po’ sulla cute e sulle lunghezze e poi date una bella spazzolata. La farina assorbirà l’eccesso di sebo e i vostri capelli torneranno puliti. L’avena è un cereale ricchissimo di proteine e vitamine, per questo rinforzerà i vostri capelli. Oltre ad utilizzarla per fare lo shampoo potete usarla anche per realizzare un ottimo porridge per colazione a cui aggiungere della bella frutta fresca.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…