Avete mai visto “Sognando Beckham”? 20 anni dopo arriverà il suo sequel? Scopriamo insieme cosa ci dice la regista.
Tutti, almeno una volta nella propria vita, hanno avuto modo di vedere il film “Sognando Beckham“. Quest’ultimo è stato proiettato nelle sale cinematografiche circa 20 anni fa, riscontrando un meraviglioso successo. Possiamo dire che, per molto tempo, è stata un’ispirazione per tantissime persone, soprattutto ragazze, che desideravano intraprendere la carriera di calciatore, per l’appunto sognando Beckham, uno dei più grandi idoli del calcio mondiale.
A 20 anni dalla sua uscita, dunque, sarà possibile avere un sequel? La regista ci sta pensando? Vediamo insieme cosa dice al riguardo.
Sognando Beckham avrà un sequel? Ecco tutto quello che c’è da sapere
Se non avete ancora oggi visto questo film, è arrivato il momento che voi lo facciate, perché è davvero incredibile. Narra la storia di una ragazza indiana, Jesse, interpretata da Parminder Nagra, che desidera ardentemente diventare una calciatrice. Essendo indiana, e vivendo in Inghilterra, la sua posizione è molto difficile e confusa. Se da un lato vi sono le nuove idee occidentali fissate nella sua mente, dall’altro lato non può rinnegare le sue origini. Si ritrova a combattere con queste due realtà ed in particolare con la famiglia che la vorrebbe perfetta, con un marito e sistemata come prevede la tradizione. Accanto a lei vi è un’altra ragazza, con la stessa passione, Jules, interpretata dalla bravissima Keira Knightley, che è bloccata dalla madre che la vorrebbe più ‘femminile’, più pronta a seguire la moda e soprattutto a seguire gli ideali che la società britannica impone.
L’amicizia tra le due ragazze diventerà così profonda da sfidare ogni ostacolo ed ogni pregiudizio, portando entrambe, con l’aiuto dell’allenatore, a partecipare attivamente alla squadra in cui desiderano giocare e andare, un giorno, in America. Questo film non è altro che un grido contro gli stereotipi della società del tempo, dove per le ragazze era quasi impossibile giocare a calcio. Il film ebbe un enorme successo, per questo motivo la regista Gurinder Chadha non ha mai pensato ad un seguito. Ha sempre pensato che la gioia e l’entusiasmo dettato dagli attori in questo film non sarebbe stato lo stesso e che probabilmente anche nel pubblico non avrebbe riscontrato successo.
Ma negli ultimi anni, vista l’importanza del calcio e soprattutto la diffusione e l’apertura a tutti da parte di questo gioco, il pensiero di riprendere questo percorso e creare un sequel è davvero imminente. Ecco quindi che la regista ci lascia con una speranza, che potrebbe vedere la vita di Jess e Jules dopo il viaggio in America. Attendiamo solo che tutto ciò abbia inizio.