Shadowban su Ig? L’esperto rivela come uscirne

Shadowban su Instagram: ecco a te la guida definitiva su come accorgersi di essere vittima del fenomeno e risolvere al più presto.

Possiamo tranquillamente affermare che Instagram sia una piattaforma in costante crescita. “Questo social network fotografico” ha spinto, nel corso degli anni, tantissimi utenti a provarlo tanto per scopi privati, quanto per obiettivi di business. Di qui la costante proliferazione di profili personali ed aziendali su uno dei più grandi colossi del web.

Cosa è lo shadowban Ig?
Shadowban: la modalità con cui Ig oscura il tuo profilo. (Recensionionline.it)

Non tutti sanno, però, che Ig nasconde anche diversi lati oscuri e, tra questi, una problematica assai diffusa quanto sconosciuta: la penalizzazione Shadowban. Parliamo in altri termini di blocchi che il team Ig impone a piccoli e grandi profili che agiscono violando le condizioni d’uso della piattaforma. Ma come riconoscere questo fenomeno e, soprattutto, come uscirne al più presto? Vediamolo insieme con questa breve guida.

Shadowban: come uscire dalla penalizzazione Ig che non tutti conoscono

Vuoi sapere come uscire rapidamente dallo Shadowban e ripristinare quindi il tuo profilo? Premettiamo, in proposito, che non esiste un metodo scientifico e confermato Ig per la risoluzione di questa problematica. Ma andiamo con ordine ed intendiamoci preliminarmente sui fondamentali: in cosa consiste lo Shadowban? Questo fenomeno, come è intuibile, è una penalizzazione che coinvolge gli hashtags del tuo profilo, verificabile attraverso l’utilizzo di uno smartphone e di un profilo diverso dal tuo. Con questo telefono non dovrai far altro che verificare se cercando con gli hashtags che utilizzi nei tuoi post siano presenti le pubblicazioni del tuo profilo.

Come uscire dalla penalizzazione Ig?
Shadowban: ecco le tecniche per uscire velocemente dalla penalizzazione Ig! (Recensionionline.it)

Più precisamente un blocco che impedisce ai tuoi post di essere indicizzati nelle ricerche degli hashtags che utilizzi durante la loro pubblicazione. In altri termini, gli altri utenti non potranno ricercare tutto quello che pubblichi. Per cui si verifica un vertiginoso calo del numero di interazioni (like+ commenti) dei singoli post. Tenendo conto che le cause possono essere molteplici, come la pubblicazione di contenuti che violano le norme Ig, o ancora l’utilizzo di software bot per la crescita artificiosa dei follower, vediamo insieme alcune tecniche per ripristinare con successo il tuo profilo.

Prima di tutto dovrai rimuovere tutti gli hashtags bannati e non permessi, oltre che disabilitare l’accesso ad applicazione di terze parti (es. bot o app di terze parti per far crescere i followers) e rimuovere qualsiasi menzione verso altri profili Ig compromessi. Nella to do list compare anche l’opzione fare una pausa di qualche giorno, per tornare successivamente a pubblicare con cautela, non  seguire più gruppi/ round di condivisione e riconvertire il profilo aziendale e personale. Non ti resta, poi, che dimostrare ad Ig il contenuto immacolato del tuo profilo!

Gestione cookie