Avete il problema del seno cadente? Ecco quali sono i consigli sui migliori reggiseni che potete indossare per apparire sempre al meglio
Esiste da sempre questo indumento intimo, potremmo dire sin dai tempi dell’antichità. Tutte le donne in ogni epoca storica hanno sempre cercato di trovare una soluzione per mantenere alto e in salute il loro seno. Vero è che le esigenze sono molto diverse e cambiano da donna a donna, ma soprattutto cambiano le mode e gli stili e i modelli. Ciò che invece non cambia sono le richieste da parte dell’universo femminile che ogni anno si fanno sempre più pressanti.
Potremmo affermare che i reggiseni siano la versione moderna e contemporanea dei più lontani corsetti, che oltre a stringere il seno e il petto, mantenevano compresse anche la pancia e la schiena, tanto è vero che ci poteva volere anche molto tempo prima di legare un corsetti tirando per bene i lacci che avevano dietro. Oltre al fatto che poteva rivelarsi anche molto fastidioso. Con la creazione del reggiseno invece il problema si è risolto per metà, perché questo indumento che interessa ora solo il seno, deve comunque rimanere molto stretto per poterlo sorreggere in maniera adeguata, specie per quelle donne che tendono ad avere il seno cadente.
Quali sono consigli sul reggiseno da indossare nel caso si abbia il seno cadente?
Sono stati fatti molti studi al riguardo e sono state valutate diverse prospettive tra cui quella estetica sicuramente ma anche quella medica. Questo perché la scelta del migliore reggiseno ha delle conseguenze positive non solo da punto di vista del modo in cui si appare, ma anche e sopratutto sulla salute del seno.
Infatti, sembra che questo problema riguardi specialmente tutte quelle donne che hanno il seno cadente. In particolare è possibile che con l’incedere dell’età, le signore più anziane possano soffrire a causa di questo disturbo, per il fatto che i muscoli e il tessuti della pelle finiscano per perdere in modo naturale quell’elasticità nonché il tono che avevano grazie alla giovinezza.
Ma in realtà ultimamente sembra essere stato riscontrato che il problema del seno cadente può riguardare anche le donne più giovani, probabilmente per delle caratteristiche genetiche. Allora bisogna ricorrere al giusto modello di reggiseno. Per rendere modellato un tessuto troppo molle, l’ideale sarebbe optare per un reggiseno di pizzo che abbia come scopo principale quello di elasticizzare. In questo modo lo sentirete stretto sulla schiena ma il vostro seno rimarrà alto e compatto.