Casa troppo piccola e scomoda? Ti basta un trucchetto per renderla più ampia e con tutto il comfort di cui hai bisogno: ecco come fare.
Chi non vorrebbe una casa ampia, spaziosa, luminosa e con tutti i comfort di cui abbiamo bisogno a portata di mano? La casa dei sogni è un desiderio che per molti, purtroppo, rimane irrealizzato: ci sono tanti ostacoli che si possono contrapporre tra noi e la casa in cui vorremmo abitare, che sogniamo di avere da sempre. Il primo, il più importante è sempre quello economico: non tutti, infatti, possono permettersi appartamenti e case grandi e si devono accontentare di dimensioni più ridotte.
Ma una casa piccola non è e non deve essere per forza una casa scomoda. Ci sono molte soluzioni che puoi mettere in atto per ottimizzare e sfruttare gli spazi in maniera intelligente. Anche se non vivi in una reggia, puoi raddoppiare il tuo spazio – dunque la tua comodità e il comfort – con poche semplici mosse. Hai mai pensato di mettere in pratica questo trucco infallibile? Ecco quello che devi fare.
Spazi raddoppiati con questo trucco infallibile: la tua casa sembrerà enorme
Una casa anche di dimensioni effettivamente ridotte non vuol dire per forza che debba essere angusta e scomoda. È tutta una questione di come si sfruttano gli spazi e di come si sistemano le cose all’interno. Con pochi consigli e qualche trucco da interior design possiamo ottenere un risultato pazzesco: non ti sembrerà nemmeno la stessa casa in cui sei entrato in precedenza! Vedrai che effetto!
Innanzitutto la prima cosa da considerare è il colore delle pareti: pareti scure renderanno gli ambienti più piccoli. Se hai la possibilità, tinteggia le pareti di colori chiari, che riflettano la luce e diano l’illusione di uno spazio più largo. Lo stesso effetto lo puoi ottenere con piazzando degli specchi: lo specchio crea illusione di profondità.
Se vivi in un monolocale, poi, potresti pensare anche di procurarti dei divisori per creare più spazi. Puoi creare uno spazio living dividendolo dal letto, così da avere l’illusione di essere in un bilocale e goderti la tua privacy. Aggiungi delle piante, dei quadri, insomma personalizza il più possibile la tua casa: vivere in un appartamento che non ti appartiene e che non sembra tuo non è affatto bello!
Ti sembrerà una cosa da niente, ma basta poco per vivere sereno in un ambiente che sia proprio tuo e che rifletta la tua personalità e il tuo gusto.