Il trucco c’è, ma non l’inganno: questi deliziosi croissant non si mangiano a colazione ma a cena come portata principale!
La ricerca di nuovi sapori e la rivisitazione di piatti dalla forte identità, tanto popolare quanto gastronomica, è alla base della cucina che potremmo definire a tutti gli effetti 2.0. In altre parole, si ricerca la novità nella tradizione mantenendo quella sorta di invisibile ma delizioso filo rosso tra il passato e il presente, alla ricerca di mix unici e combinazioni stravaganti dal gusto sorprendente.
E così, se pensi che davanti a te ci siano proprio dei classicissimi croissant, ti sbagli di grosso. È vero, l’esterno li ricorda molto, ma è proprio il ripieno a dare un’inaspettato plot twist a un piatto principalmente dolce e pensato per la colazione. Non prendere impegni per stasera e segnati la ricetta di questi squisitissimi croissant di mare. Sono una vera delizia!
La ricetta prevede l’utilizzo della pasta sfoglia già pronta, se vuoi però puoi o già comprare i cornetti salati che trovi in commercio in qualsiasi supermercato oppure cimentarti nella preparazione da zero dell’impasto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Consiglio extra: per rendere i tuoi croissant di mare ancora più invitanti, puoi anche aggiungere un po’ di formaggio spalmabile o della maionese o ancora puoi usare il salmone affumicato al posto dei gamberetti.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…