Risparmiare i soldi dell’abbonamento di Netflix è molto semplice. C’è un trucco che permette di vedere film e serie tv gratis: ecco qual è.
In questi ultimi mesi abbiamo assistito a parecchie novità riguardanti il gigante dello streaming americano, una delle più eclatanti è la limitazione dell’account e la decisione di non far condividere più le password agli utenti. Per questo in tanti cercano delle alternative valide per continuare a guardare film e serie tv.
La popolare piattaforma di streaming Netflix prevede di aumentare i prezzi dei suoi piani subito dopo la fine del prolungato sciopero degli attori di Hollywood. È questa la notizia arrivata come un filmine a ciel sereno per milioni di utenti sul rinomato Wall Street Journal.
Anche se i dettagli specifici e la data esatta della sua attuazione non sono ancora stati rilasciati, si prevede che questa misura interesserà inizialmente i mercati di Stati Uniti e Canada, per poi diffondersi a livello globale. Non stupisce quindi che in molti ora cercano valide alternative per sostituire Netflix e guardare film e serie tv gratis.
Guardare film e serie tv gratis: il trucco che fa risparmiare tantissimo
Per chi ha intenzione di non rinnovare l’abbonamento a Netflix e risparmiare sul piano di abbonamento mensile, che sia quello con pubblicità o quello Premium, bisogna andare su un sito specifico per soddisfare i propri bisogni e guardare tutti i film e le serie in modo gratuito.
Stiamo parlando del sito web Alternativeto.net, una piattaforma dove è possibile trovare delle soluzioni alternative che riguardano app, software, tool di ogni tipo. La maggior parte di queste alternative sono gratuite, il consiglio però è sempre quello di leggere con attenzione le schede per ogni sito per evitare sorprese.
In pratica viene utilizzato per cercare le alternative a software e applicazioni popolari, come Netflix. Il sito in questione inoltre offre diversi metodi per filtrare le app elencate:
- Un menu in alto per filtrare per dispositivi o sistemi operativi (Windows, Mac o Linux.
- La possibilità di filtrare da cellulari iOS o Android.
- Accesso al filtro per tipologia di app (sicurezza, sviluppo, produttività, ecc.)
- Menù per categorie.
- Una casella di ricerca in cui inserire il software per il quale sei interessato a trovare un’alternativa.
È sicuramente una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una piattaforma che consenta di risparmiare sull’abbonamento Netflix.