Ti serve un rimedio low cost ed immediato per coprire i capelli bianchi? E’ questo il trucco dei parrucchieri esperti

Quando ti tingiamo i capelli è per via della notevole ricrescita che inizia a vedersi alla base del cuoio capelluto, come porre rimedio?

Quando ci facciamo il colore con la tinta non solo ci sentiamo più sicuri e bene, ma pensiamo che può durare per sempre, poi a meno di un mese siamo di nuovo dal parrucchiere, se si tratta di una tinta scura è più facile sia che si vede l’inizio della ricrescita dei capelli bianchi e sia da coprire con piccoli rimedi fai da te che non prevede però l’uso né di cosmetici come il mascara e né tantomeno cappelli e cuffie. Cosa bisogna fare in questi casi? Questo trucco lo sanno anche i parrucchieri.

Colorare i capelli in modo naturale
Tingere i capelli – recensionionline.it

La soluzione non solo è la più semplice ma a portata di mano ogni giorno senza nemmeno saperlo, almeno è naturale e non occorre usare sostanze chimiche che stanno alla base di molte tinte dei parrucchieri e anche quelle da fare a casa. Ciò è normale altrimenti non si attaccherebbero al capello in modo persistente, e non sono pericolose tranne se l’ingeriamo o va negli occhi, in questo caso è meglio sia sciacquare con abbondante acqua e sia chiamare subito il proprio dottore.

Come coprire i capelli bianchi?

Il rimedio in questi casi è più semplice del previsto, ma funziona solo per chi si fa al mese una tinta scura come il castano oppure il nero, che è molto bello ed elegante in molti casi, se poi ne beviamo molto potrebbe esserci utile anche in futuro, perché è proprio questo il segreto: il caffè riesce ad aiutarci non solo per curare le piante, i fondi sono ottimi fertilizzanti, ma per dare temporaneamente colore alla ricrescita, potrebbe durare poco ma almeno sappiamo che funziona e che possiamo rifarlo più volte in caso di necessità. Ecco come si prepara e si applica ai capelli.

Usare il caffè per i capelli
Caffè per tingere i capelli – recensionionline.it
Come prima cosa bisogna fare il caffè tramite la macchinetta oppure la moka, riempire almeno due o tre bicchieri per avere un colore più inteso, intanto che si raffredda la bevanda lavarsi i capelli e poi versare il contenuto sui capelli vicino all’attaccatura dove c’è la ricrescita, subito dopo massaggiare con i polpastrelli le radici per farlo attaccare meglio, ripetere l’operazione con gli altri bicchieri. Poi coprire i capelli con una cuffia da doccia ed aspettare circa 20-30 minuti, anche il caffè deve agire come le normali tinte e poi sciacquare con l’acqua corrente e fredda. Anche questo è un trucco dei parrucchieri perché così i capelli non rischiano di seccarsi.

 

Un altro trucco più veloce è mettere caffè in una bottiglietta con il tappo a spray, lavarsi i capelli, bagnarli con il caffè e pettinarli con un pettine a setole strette, aspettare 20 minuti circa e poi risciacquare con acqua tiepida, terzo ed ultimo sistema è aggiungere il caffè al proprio balsamo, applicarlo sui capelli come una maschera e lasciarlo in posa circa 20 minuti indossando una cuffia da doccia.

Gestione cookie