Playstation 5, che sorpresa per i possessori della console: centinaia di film gratis

Sony rivela un gradito regalo a tutti i possessori di Playstation 5: adesso sarà possibile vedere gratuitamente centinaia di film.

Di recente Sony è stata criticata per aver aumentato il costo di abbonamento del servizio Playstation Plus. La compagnia nipponica in questi anni ha aumentato un po’ tutti i costi della linea Playstation: nel 2020 ha annunciato che i videogame sarebbero costati 80 euro invece che 60, nel 2022 ha aumentato il prezzo delle PS5 (evento insolito visto che solitamente dopo un paio d’anni c’era un cut price solitamente) e adesso quello dei servizi in abbonamento.

Film in regalo per i possessori di PS5
Notizia gradita per i possessori di Playstation 5 – Recensionionline.it

La giustificazione di questi aumenti è attribuita ai costi di sviluppo sempre maggiori, ma anche e soprattutto alla crisi economica mondiale che ha portato ad un aumento dei costi delle materie prime e ad una scarsità delle stesse. Non solo notizie poco piacevoli per i fan playstation, però, in questi giorni gli utenti americani che acquistano una console riceveranno in regalo un videogioco e adesso è emersa la volontà di Sony di inserire nel servizio in abbonamento anche dei film gratuiti.

Playstation 5, sorpresa per gli utenti abbonati al Playstation Plus

La sorpresa in questione deriva dalla decisione di modificare il servizio Bravia Core, un catalogo streaming disponibile per tutti i possessori delle Tv di casa Sony, in qualcosa di più universale per le piattaforme dell’azienda. Questo ampliamento del servizio è sottolineato dal cambio di nome, adesso verrà chiamato Sony Pictures Core, e verrà inserito sia sulla PS4 che sulla PS5.

Film in regalo per i possessori di PS5
Sony Pictures Core arriva anche su Playstation: come averlo gratuitamente – Credit: Sony – Recensionionline.it

Di fatto, grazie a questa decisione aziendale, i possessori delle due console avranno a disposizione un servizio attraverso il quale potranno acquistare o noleggiare film scegliendo tra le centinaia prodotti da Sony Pictures. Per fare qualche esempio ci saranno a disposizione tutti i film su Spider Man, quello di Uncharted, il film di Gran Turismo e ancora No Hard Feelings con Jennifer Lawrence, Ghostbusters: Afterlife e tantissimi altri.

L’altra novità gradita è riservata a tutti coloro che hanno un abbonamento Playstation Plus Premium. Chi ha scelto il tier d’abbonamento più alto infatti avrà a disposizione gli oltre 2000 film del catalogo gratuitamente. La compagnia ha detto che per tutti i possessori del Playstation Plus ci sarà anche un’altra sorpresa, tuttavia al momento non è stato chiarito di cosa si tratta.

L’ampliamento del servizio completa l’intenzione di Sony di unificare i due media – quello videoludico e filmico – in un unico grande universo. Un processo iniziato con la trasposizione delle Ip di maggior successo di Playstation e che in futuro darà vita ad altri prodotti televisivi e cinematografici che amplieranno l’universo dei videogame e al contempo potrebbero portare a far conoscere i prodotti in questione ad una platea più ampia.

Gestione cookie