Questa pasta al pomodoro non è la classica: con l’aggiunta di un ingrediente speciale farai leccare i baffi a tutti, provala e ti conquisterà!
La pasta al pomodoro è un grande classico della nostra cucina, uno dei piatti più semplici e gustosi che ci sia e anche uno dei più amati da grandi e piccoli. Inoltre si tratta di un piatto che si può preparare in qualsiasi occasione e in poco tempo, anche quando arrivano ospiti improvvisi o quando non si sa proprio cosa cucinare.
Soprattutto durante il periodo estivo, poi, è un vero e proprio ‘must’, perché è una pietanza leggera e veloce da realizzare, soprattutto se fatta con i pomodorini freschi. Essendo un piatto semplice, poi, si apre a tantissime varianti. Alla ricetta classica, infatti, si possono aggiungere tanti altri ingredienti, dal pesto alle zucchine, passando per le melanzane, la salsiccia sbriciolata e tanti altri alimenti che si sposano bene col gusto del pomodoro.
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta molto originale e diversa dal solito, che prevede l’aggiunta di un ingrediente inedito e del tutto inaspettato. Una volta provata questa versione della pasta al pomodoro non riuscirete più a farne a meno! Volete sapere come si fa? È facilissimo!
Se volete provare una pasta al pomodoro gustosa e diversa dal solito, non potete assolutamente lasciarvi scappare questa ricetta. Si tratta di una variante davvero deliziosa della ricetta classica, proposta dalla pagina di Tik Tok di Carmen Rose, che prevede l’aggiunta di un ingrediente del tutto inaspettato.
Oltre ai pomodori, infatti, in questo piatto ci vogliono anche la ricotta e un cucchiaio di zucchero di canna, cosa che probabilmente vi risulterà del tutto nuova. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme come realizzare questa pasta al pomodoro speciale!
Ingredienti:
@carmen.roose Non la classica pasta al 🍅 Per questo piatto vale la pena accendere il forno, credetemi! Io me ne sono innamorata ❤️ Ingredienti (3-4 persone) La vostra pasta preferita Una decina di pomodori Un cucchiaio di ricotta Una manciata di basilico Olio extravergine d’oliva Un cucchiaio di zucchero di canna 3 spicchi d’aglio Sale Pepe Tagliamo a metà i pomodorini e li adagiamo su una teglia ricoperta con carta da forno, li condiamo con sale, pepe, olio extravergine d’oliva e un cucchiaio raso di zucchero di canna; aggiungiamo anche tre spicchi d’aglio e inforniamo a 190º x 40 minuti. Frulliamo tutto in un mixer assieme a una bella manciata di foglie di basilico e versiamo in padella. Appena la pasta sarà bella al dente la tuffiamo nella salsa di pomodoro, se serve, con altra acqua di cottura. A fuoco spento aggiungiamo un cucchiaio di ricotta e altro basilico. La proverai? Fammi sapere qui sotto ❤️ #pasta #pomodoro #ricettefacilieveloci #ricettestive #ricettaveloce #italia ♬ La Dolce Vita – Fausto Papetti
Servite la vostra pasta al pomodoro speciale e lascerete tutti a bocca aperta. Buon appetito!
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…