Meta, la rivoluzione di Zuckerberg passa dagli occhiali da sole: cosa sono i Ray-Ban Smart Glasses

La rivoluzione di Mark Zuckerberg per Meta passa dagli occhiali da sole. Ecco che cosa sono i Ray-Ban Smart Glasses: tutte le informazioni da conoscere.

Il proprietario dell’azienda che gestisce Facebook, WhatsApp e Instagram ha lanciato una novità che riguarda gli occhiali da sole. Zuckerberg infatti ha presentato i Ray-Ban Smart Glasses, una novità che ha lasciato tutti di stucco.

Ray-Ban Smart Glasses presentati Zuckerberg
Zuckerberg ha presentato gli occhiali da sole- (Foto: Ansa) – (Recensionionline.it)

La tecnologia ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni. Uno dei più grandi protagonisti di questa rivoluzione tecnologica è senza dubbio Mark Zuckerberg, imprenditore, programmatore informatico e filantropo americano. Fin dalla creazione di Facebook il suo obiettivo era quello di dare vita alla realtà digitale 3D conosciuta come Metaverso.

Tantissime sono state le novità che ha lanciato e promosso in questi anni, una delle più interessanti l’ha presentata ora. Il magnate americano ha lanciato un paio di occhiali intelligenti. Si tratta di occhiali che utilizzano nuove specifiche tecniche e sono state realizzate in collaborazione con Ray-Ban includono l’intelligenza artificiale.

Meta lancia Ray-Ban Smart Glasses: gli occhiali da sole con AI

Mark Zuckerberg ha dunque presentato in anteprima la nuova novità. Il magnate ha descritto Meta AI come un assistente personale nello stesso momento in cui annunciava la tecnologia alla conferenza annuale Meta Connect. È in questa occasione che sono stati lanciati gli attesi Ray-Ban Smart Glasses.

Ray-Ban Smart Glasses: intelligenza artificiale
Ray-Ban Smart Glasses hanno l’AI incorporata- (Fonte: Twitter @mkobach) – (Recensionionline.it)

Questi nuovi occhiali da sole permetteranno agli utenti di fare domande e parlare con i propri occhiali grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale.  Meta AI è in pratica collegata ai contenuti dei motori di ricerca ed quindi è possibile persino chiedere informazioni in tempo reale sul web.

Questi occhiali da sole sono dunque dotati di intelligenza artificiale e sarà come indossare un computer. I nuovi Ray-Ban Meta Glasses consentiranno anche di registrare video, questo perché sono dotati di una nuova fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel. È possibile anche catturare video Full HD 1080p della durata massima di 60 secondi.

C’è anche una funzione per inviare rapidamente foto ad amici e parenti con un solo comando vocale. E anche per trasmettere filmati in streaming live agli amici. Meta ha sottolineato che se si utilizza la custodia di ricarica è possibile usare gli occhiali per 36 ore di seguito. Gli occhiali saranno disponibili dal 17 ottobre e di presenteranno con una vasta gamma di colori e stili diversi e partiranno da un prezzo di 299 dollari.

Gestione cookie