Gli italiani amano molto guardare serie tv di tutti i tipi e provenienti da qualsiasi Paese. Ecco quali sono le sette spagnole più apprezzate.
Ormai abbiamo a disposizione ogni tipo di strumento tecnologico per poter seguire tutte le serie tv che vogliamo senza correre il rischio di perdere anche solo un episodio. Ma quali sono quelle di origine spagnola che adoriamo di più? Eccole svelate.
La penisola iberica non smette mai di sfornare nuovi prodotti adatti per tutti i palati. Cupe indagini, teen drama, divertenti commedie, ecco quali sono le 7 da non perdere.
Serie tv spagnole: tra indagini e grandi risate è tutto un grande show
Liberi dal palinsesto televisivo che a qualcuno andava fin troppo stretto gli amanti delle fiction possono godersi quasi qualunque show in streaming. Il piatto è sempre molto ricco e colmo di perle da scoprire.
Alto mare è tra queste una delle più brillanti. In 22 episodi divisi in tre stagioni si assiste all’avvincente storia di due sorelle: Eva e Carolina Villanueva che salpano dalla Spagna a bordo di un transatlantico diretto a Rio De Janeiro, in Brasile. Un omicidio agita le acque e il viaggio. La casa di carta è una delle serie cult di questi ultimi anni.
Tutto parte da una geniale rapina presso la Zecca di Stato spagnola. A tirare le fila c’è un enigmatico individuo chiamato il Professore. Colpi di scena, una trama sempre sul filo del rasoio, scene d’azione e personaggi affascinanti ne hanno decretato l’indiscusso successo. Entrambe su Netflix.
La ragazza di neve è un giallo in sei episodi che vede la tenace ispettrice Millàn indagare sulla scomparsa a Malaga di una bambina di nome Amaya. Al suo fianco c’è la stagista Miren Rojo che la incita a non demordere. Ci vorrà però tutto il loro impegno per arrivare alla soluzione. Benvenuti a Eden è un thriller sci fi composto da 16 episodi divisi in due stagioni. Zoa e altri 4 giovani influencer vengono invitati su un’isola deserta per una festa organizzata da un marchio di drink. Si accorgono ben presto che le sono sono molto diverse da quanto immaginato.
Tutte le volte che ci siamo innamorati è una commedia sentimentale adatta ai più romantici. La protagonista è Irene, una ragazza che si trasferisce a Madrid dalla provincia per studiare cinema. Nella capitale incontra Julio da cui si sente attratta nonostante sia già fidanzata. Una serie di vicessitudini avvicina ancora di più i due giovani. La scuola dei misteri: Las Cumbres è incentrata su degli adolescenti difficili rinchiusi in un severissimo collegio dove si verificano fenomeni strani. Si può recuperare su Prime Video.
Infine Vida Perfecta è una serie in cui tutto viene filtrato in chiave tragicomica a partire da quanto accade alla protagonista Maria. L’ultratrentenne a un passo dal firmare un mutuo col compagno vede sfumare i suoi sogni a causa di un problema sessuale. Attorno a lei girano altri coloriti personaggi. L’ironia è sempre un balsamo per la vita. Su Disney +. Non attendete, ci sono tanti bellissimi show da recuperare.