Sei stai pensando di acquistare una nuova macchina del caffè, sei nel posto giusto. Scopri i prezzi e le caratteristiche di questi modelli.
Da alcuni anni la macchina del caffè è diventata un must have nelle nostre case. Comoda, veloce e anche un oggetto da arredo, la macchina del caffè ci permette di avere un buon caffè come al bar anche a casa, in qualsiasi momento della giornata. Sul mercato sono svariati i modelli proposti e chiunque ha l’imbarazzo della scelta, ma è giusto selezionare la macchina del caffè adatta alle esigenze personali e che rientri anche nel budget prefissato.
Tra i modelli presenti in vendita, la Nespresso Essenza Mini è una delle macchina del caffè più compatte e versatili da acquistare. Può essere adattata a qualsiasi ambiente (anche nelle cucine dove c’è poco spazio) e dispone di un serbatoio da 0,6 litri, oltre alla possibilità di scegliere tra due diverse preparazioni del caffè: lungo o ristretto. Si possono scegliere diversi colori, ma il verde acido sembra andare molto di moda. Costa circa 81,99 euro.
Una delle macchine del caffè più acquistata è sicuramente Mini Me by Krups, con il suo inconfondibile design ormai diventato iconico. Le sue misure, 31 x 16 x 24 centimetri, la rendono una macchina adatta a qualunque tipo di ambiente, con un serbatoio removibile molto capiente (da 0,8 litri) che non richiede lo svuotamento quotidiano. Nella macchinetta è presente un selettore a sette livelli che permette di impostare la lunghezza desiderata della bevanda. Il prezzo è 74,14 euro.
Un modello per ogni gusto e personalità
Bialetti Gioia di Bialetti è forse la macchinetta del caffè perfetta per gli amanti del famoso produttore di caffè italiano che, da pochi anni, ha lanciato sul mercato la sua linea di macchine. Le dimensioni sono contenute (34 x 9,3 x 22,1 centimetri) ed estremamente semplice da utilizzare, ha un serbatoio da 0,5 litri e un doppio selettore di miscela. È disponibile in una decina di colori, pensata per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e colore. La compri a 59,90 euro.
A Modo Mio Deséa di Lavazza è una buona soluzione per chi non vuole dalla propria macchinetta solo un caffè, ma desidera uno strumento in grado di proporre altre bevande calde. A Modo Mio Deséa è estremamente semplice da controllare grazie a un’interfaccia one touch frontale. È in grado di preparare cinque ricette a base di latte con quattro differenti dosaggi di caffè. Dispone di un piano porta tazzine regolabile, e viene venduta con un bricco monta latte dotato di frullino e di lancia vapore. Costa circa 174 euro.
Sta spopolando ovunque, soprattutto sui social, ed è la macchina del caffè preferita dalle star: si tratta di Gran Lattissima di Nespresso, un vero bar a casa tua. Comoda da utilizzare, grazie al pannello touch posto nella parte superiore, monta due serbatoi, uno per l’acqua da 1,3 litri e uno per il latte da 0,5 litri e dispone di nove diversi programmi (ristretto, espresso, lungo, cappuccino, flat white, latte macchiato, caffè latte, latte caldo e schiuma di latte). La compri a 399 euro.