Non ci crederete ma anche la forma della punta della nostra lingua rivela un tratto importantissimo della nostra personalità.
Usiamo la nostra lingua centinaia di volte al giorno eppure quasi nessuno di noi osserva la forma della sua punta. La lingua, oltre a dirci il nostro stato di salute, rivela anche un tratto nascosto della nostra personalità. Dunque: dimmi che punta della lingua hai e ti dirò chi sei!
Per i Rolling Stones divenne un simbolo, un marchio di fabbrica. Per noi è solo uno strumento per parlare, comunicare, esprimerci. La usiamo almeno centinaia di volte ogni giorno eppure non ci soffermiamo mai a guardarla. Di cosa sto parlando, anzi scrivendo? Della nostra lingua. Sembra banale ma ben pochi di noi osservano com’è fatta la lingua. Tutti ci soffermiamo sulla forma del viso, degli occhi, del naso e delle labbra ma ignoriamo la lingua che, invece, è un elemento importantissimo.
Con il tempo abbiamo imparato che guardare il colore della nostra lingua è molto utile per comprendere il nostro stato di salute e capire se, eventualmente, abbiamo problemi. Quello che non sappiamo è che la forma della punta della lingua cambia a seconda delle persone e, soprattutto, rivela un tratto sconosciuto del carattere di ognuno di noi.
La tua lingua rivela chi sei veramente
Il test di oggi è molto divertente e vi farà tornare un po’ bambini. Mettetevi davanti allo specchio e fate una bella linguaccia come quelle che facevate da piccoli. Bene: osservate in particolare la forma della punta della vostra lingua. Fatto? Ora leggete il profilo corrispondente confrontando la vostra lingua con le tre raffigurate nell’immagine sopra.
- Lingua con la punta rotonda
Se la tua lingua ha la punta rotonda come la prima lingua dell’immagine sopra allora sei una persona dal carattere molto tranquillo e positivo. Tuttavia nascondi una certa curiosità, un fermento interiore che ti spinge a voler sempre scoprire cose nuove. Sei socievole e affidabile e fai amicizia facilmente con tutti.
- Lingua senza punta
Se la tua lingua non ha una punta dalla forma ben definita, come la numero 2, vuol dire che tu sei uno spirito libero, una persona che ama andare controcorrente e distinguersi da tutti gli altri. Ti piace viaggiare e ami stare sola. Hai pochi amici perché sei molto selettiva oltreché anticonformista.
- Lingua appuntita
Infine se la punta della tua lingua è appuntita come la numero 3 dell’immagine sopra, vuol dire che tu sei una perfezionista, super precisa. Impossibile ingannarti perché noti ogni dettaglio e non ti sfugge proprio nulla. Tanto nel lavoro quanto nelle relazioni sei un leader nato e tendi ad importi grazie al tuo carattere forte. Proprio questo, però, ti fa avere pochi amici: pochi ma buoni.