Come sarebbero i personaggi de Il Trono di Spade nella realtà, se fossero come descritti nei libri? Lo dice l’IA.
Il Trono di Spade si è conclusa ormai da diverso tempo su HBO, ma il mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco continua ancora ad appassionare il pubblico. Al momento, si attende con ansia la seconda stagione di House of the Dragon, così come gli altri spin-off annunciati da HBO.
Nel prossimo futuro, tanti fan aspettano ancora di vedere un sequel su Jon Snow, sebbene il progetto aleggi ancora nella nebbia dell’incertezza: il franchise è comunque più vivo che mai, specialmente (tra l’altro) perché George R.R. Martin non ha ancora dato una conclusione alla sua saga letteraria.
L’amore del pubblico per i personaggi principale del franchise è ancora più vivo che mai, ma come sarebbero nella realtà se fossero esattamente come lo scrittore li ha descritti nella saga romanzesca? La rappresentazione arriva direttamente dall’IA ed è diversa rispetto a quella vista con i vari attori del cast.
I personaggi de Il Trono di Spade nella vita reale: la rappresentazione dell’IA
Il cast principale de Il Trono di Spade è diventato famosissimo ed è entrato nel cuore degli spettatori portando in scena i personaggi centrali della serie. Sophie Turner, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Lena Headey e Nikolaj Coster-Waldau hanno dato un volto televisivo a Sansa Stark, Daenerys Targaryen, Tyron Lannister, Cercei Lannister e Jaimie Lannister e lo hanno fatto brillantemente.
In realtà però, se i personaggi diventassero reali per come li ha descritti George R.R. Martin, il loro aspetto sarebbe leggermente diverso; su Reddit, l’utente freefolk ha pubblicato una serie di immagini che portano in vita le grandi personalità di Westeros tramite l’utilizzo dell’IA, seguendo fedelmente l’immagine data dalla saga romanzesca.
I attempted to make 30 ASOIAF book-accurate character portraits – artbreder
byu/lettuceown infreefolk
Confrontando il loro aspetto con quello visto nella serie HBO, notiamo come Dayenerys abbia gli occhi viola, Sansa celesti e tutti i Lannister verdi; probabilmente poi, sia Jaime che Cercei hanno dei lineamenti più “fanciulleschi” e sbarazzini. La produzione della serie tv comunque, come spesso succede, ha deciso di fare le sue scelte e non seguire sempre fedelmente in maniera rigida quanto scritto ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco; a prescindere dai riferimenti romanzeschi, tutti i personaggi citati sono stati subito amatissimi dai fan.