Volete sposarvi ma non avete soldi? Nessun problema: una coppia di sposini vi darà lo spunto per organizzare un matrimonio low cost.
Chi dice che per sposarsi basta l’amore non ha mai visto i preventivi di ristoranti e catering. Per sposarsi oggi servono anche un mucchio di soldi. Tuttavia una coppia di ragazzi è riuscita ad organizzare un matrimonio da sogno spendendo pochissimo.
Fare un bel matrimonio spendendo poco non è affatto impossibile. Naturalmente è necessario capire quali sono le proprie priorità e poi apportare dei tagli. Ci sono coppie che, ad esempio, preferiscono invitare solo i parenti e gli amici più stretti; altre, al contrario, scelgono di invitare tante persone ma offrono un menù modesto. Ogni coppia, insomma, deve capire a cosa può rinunciare e a cosa no.
Tra le voci di spesa in testa alla classifica ci sono gli abiti dei due sposi e poi il ricevimento. Sugli abiti non si può risparmiare più di tanto: un abito o ci sta bene e ci piace oppure no. Sul banchetto, invece, i trucchi per risparmiare ci sono e una giovane coppia di sposini, infatti, ha avuto una festa favolosa pur spendendo veramente pochissimo per il cibo.
Matrimonio low cost: ecco il trucco
Sposarsi oggi comporta una spesa non indifferente e molte coppie, per questo, rinunciano. Però è possibile organizzare un matrimonio da sogno senza spendere una fortuna. Vediamo cosa si può fare.
Una giovane coppia – 27 anni lui e 25 lei– ha deciso di convolare a nozze pur non disponendo di un grosso budget. A quell’età, infatti, è piuttosto difficile che due ragazzi possano aver messo da parte 20.000 euro o 30.000: cifre che attualmente si spendono tra abiti, chiesa e ricevimento. Allora i due hanno deciso di tagliare sul cibo. Come hanno fatto? Hanno servito agli invitati il cibo di Mcdonald’s.
I due sposi hanno spiegato che i catering che avevano contattato erano troppo costosi e servivano cibo troppo raffinato che ai giovani non piace. Di conseguenza non volevano trovarsi a pagare cifre esorbitanti per avere pietanze che poi non sarebbero piaciute né a loro né ai loro amici. Quindi hanno organizzato un catering interamente a base di cibo di Mcdonald’s e hanno ricevuto applausi e complimenti da parte di tutti gli invitati.
Questa situazione non si è verificata in Italia ma in Francia. In Italia siamo forse troppo tradizionalisti e non oseremmo mai invitare ad un matrimonio amici e parenti per far mangiare loro hamburger, nuggets di pollo e patatine fritte con ketchup. I due sposi hanno ricevuto molte critiche sui social ma sicuramente la loro scelta dovrebbe farci riflettere sul vero significato del matrimonio che non si basa sicuramente sulla qualità del catering. Ad un matrimonio ciò che conta è la felicità dei due sposi.