Hai già deciso come travestirti da Halloween? Allora devi decidere anche dove trascorrerlo! Scopri tutti gli eventi che si terranno a Roma!
Halloween è alle porte e non ancora deciso dove trascorrere la notte più magica dell’anno? Molti pensano che questa festa sia americana ma in realtà le sue origini risiedono nelle antiche popolazioni celtiche.
Anche in Italia ci sono tradizioni passate che richiamano l’Halloween contemporaneo. Quindi quale migliore occasione di trascorrere questa serata in Italia, più precisamente a Roma? Nella capitale ci saranno tantissimi eventi per tutti i gusti, non ti basta che sceglierne uno tra quello che ti proponiamo oggi!
Halloween nella capitale: ecco cosa potrai aspettarti
Roma si sta preparando ad accoglierti nella serata più spaventosa dell’anno! Una delle mete che puoi visitare nella serata di Halloween è Cinecittà. Il famoso parco dei del cinema e della televisione, inizia a festeggiare Halloween già dal 7 ottobre e continua fino al 5 novembre. Ci saranno zucche, fieno, ragnatele e tante decorazioni a tema. Potrai partecipare anche all’evento “Manikomio”, dove si potrà vivere la storia ambientata in uno ospedale psichiatrico.
Anche Zoomarine propone avvenimenti dal 30 settembre al 1° novembre. Se ami gli animali e hai dei bambini, potrebbe essere il luogo ideale! I bambini potranno lavorare e personalizzare le proprie zoo che, partecipare a spettacoli teatrali e percorsi a tema.
Ami la musica classica? Ci sono anche dei concerti magici come ad esempio i concerti “Candlelight” dove potrai ascoltare della musica classica a lume di candela. La sera del 31 ottobre il quartetto suonerà le colonne sonore della famiglia Addams, del film Ghostbusters e tante altre. Se invece sei un’amante delle storie di detective, all’interno del Museo delle mura potrai fare un’esperienza di murder mistery. Infatti dovrai smascherare l’assassino di un misterioso omicidio.
Perché non visitare anche un pub ispirato ad Harry Potter? La famosa saga inglese da sempre delle atmosfere magiche. Potrai andare al Incantum a Roma, un pub ispirato ad Harry Potter dove troverai pozioni, bacchette e tanta magia. Se invece vuoi passare a Halloween è più classico dei modi, ossia in un bel campo di zucche, dovrai recarti ad una fattoria a Sacrofano, poco fuori Roma. Qui potrai decorare la tua zucca fino al 1° novembre e fare delle foto davvero spaventose.
Insomma, gli eventi a Roma per Halloween saranno tantissimi non ti basta che scegliere quello più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze! Da Cinecittà a Zoomarine, dalla musica classica al murder mistery, da Harry Potter ad un bel campo di zucche. Quale preferisci?