Sono stati rivelati quali sono i migliori podcast da ascoltare. Dal genere crime all’oroscopo: ecco quelli da non perdere assolutamente.
Il podcast è un contenuto audio disponibile tramite file o streaming. Può essere ascoltato su diversi dispositivi e in genere affronta un argomento specifico per creare un pubblico fedele. La scelta è molto ampia e variegata.
Tantissime sono le persone che amano ascoltare podcast, contenuti che consentono di sfruttare il tempo che si ha a disposizione per informarsi e ampliare le proprie conoscenze su un determinato tema. Basta premere play è ascoltare il contenuto in macchina, in palestra, sull’autobus o durante le pause da lavoro. Ormai esiste un pdocast per ogni argomento capace di attirare tantissime persone all’ascolto. Per aiutare nella scelta c’è una lista dei migliori podcast italiani da ascoltare.
Migliori podcast italiani: i contenuti da non perdere
I podcast parlano di svariati argomenti dallo spettacolo all’oroscopo, passando per tematiche crime o di musica. Per chi vuole rilassarsi durante il viaggio c’è l’imbarazzo della scelta. C’è un elenco di contenuti italiani da non perdere disponibili sia Spotify che Amazon Music ma anche su Apple.
Ma Perché?: è il podcast di Marco Maisano che ospita ogni giorno un esperto che appartiene al mondo della politica, della scienza, dell’economia o della cultura. È perfetto per i più curiosi.
Oroscopodcast: è il podcast di Ginny Chiara Viola. L’astrologa e contributor di Radio DEEJAY rivela ogni giorno l’Oroscopo a chi l’ha ascolta.
Elisa True Crime: è il podcast di Elisa De Marco ed è uno dei più amati e ascoltati. È l’ideale per gli amanti dei gialli e per chi vuole scoprire di più su tutti i crimini efferati.
One More Time: è il podcast di Luca Casadei il quale intervista in ogni puntata personaggi famosi i quali raccontano alcuni momenti della loro storia.
Fantasma – Il caso Unabomber: è il podcast di Marco Maisano in cui svela i retroscena del caso Unabomber. Parliamo del bombarolo che tra il 1994 e il 2006 ha terrorizzato i territori del nord est quali Pordenone, Udine, Venezia e Treviso.
La mia smemo: è il podcast di Fosca Donati. La storica speaker di radio DEEJAY porta gli ascoltatori negli anni ’90 e alle confidenze della propria Smemo.
Pop porno: è il podcast di Filippo Ferrari il quale si è preso la briga di raccogliere tutte le teorie pazze che rigaurdano le celebrities.
Dungeons&Deejay: è il podcast di Victoria Cabello, Brenda Lodigiani, Rocco Tanica, Matteo Curti e Francesco Costa. Sicuramente uno dei più divertenti e nerd che ci siano.