Basta rinunciare all’alcol per soli 30 giorni e i benefici sul corpo e sulla mente saranno davvero incredibili!
Non è di certo un mistero che l’alcol non faccia per nulla bene al nostro organismo e che a lungo andare possa provocare anche effetti collaterali gravi. Tutti i freni inibitori si allentano e piano piano la lucidità lascia spazio a una confusione che si protrae fino al giorno dopo quando si sperimenta l’hangover in tutta la sua potenza con fortissimi mal di testa e nausea. Insomma, non proprio il massimo.
Attenzione però: bere un bicchiere di vino rosso a tavola in compagnia di un bel piatto di pasta o ancora un cocktail per l’aperitivo del sabato sera va più che bene nel senso che rientra all’interno di quei rituali sociali che fanno bene all’anima. Il segreto, come in tutte le cose, è non esagerare mai e limitare il consumo di alcol solo alle occasioni speciali come un compleanno o un appuntamento galante col proprio partner. Ma sai cosa accade al nostro corpo in soli 30 giorni se non si beve nemmeno un goccio di birra? Gli effetti sono davvero incredibili!
Per quanto possa sembrare un lasso di tempo fin troppo breve, 30 giorni infatti passano in fretta, basta davvero poco al nostro organismo per riprendersi del tutto e ripulirsi dall’alcol con degli effetti incredibili sul nostro organismo. Ma partiamo dal primo.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…