Fisioterapista rivela l’esercizio più efficace per perdere grasso addominale

Vorresti riuscire a perdere grasso addominale ma non sai come fare? Prova a eseguire l’esercizio di questo fisioterapista per ottenere risultati.

La maggior parte delle persone trova fastidioso e si sente poco a suo agio per via del grasso che si può accumulare sul corpo e in particolar modo nella zona addominale. Riuscire a liberarsi del grasso non è un compito troppo semplice per molte persone, visto che bisogna seguire una dieta sana e fare esercizio fisico con costanza.

Esercizio del fisioterapista
Ecco esercizi utili consigliati proprio da un fisioterapista – (Recensionionline.it)

Inoltre, si possono trovare diversi metodi da seguire, ma non tutti sono adatti necessariamente al proprio fisico, per cui quando non si ottengono i risultati sperati dopo mesi e mesi di dura fatica, si tende a rinunciare. Nel proprio allenamento andrebbero inseriti alcuni esercizi in particolare che sono consigliati da un fisioterapista e che sono in grado di aiutare in maniera efficace a perdere o ridurre il grasso presente sull’addome, ovviamente efficace solo se abbinati ad altri esercizi e a una dieta salutare.

Quale esercizio svolgere secondo il fisioterapista

Kieran Sheridan, un fisioterapista certificato, possiede un’enorme conoscenza nelle tecniche da utilizzare per poter perdere peso. Secondo lui vi sono degli esercizi che si rivelano a essere veramente efficaci quando si desidera riuscire a perdere peso.

L'esercizio per perdere grasso
Questi esercizi vanno eseguiti con costanza per vedere dei risultati – (Recensionionline.it)

Il primo esercizio consiste nel mettersi in piedi con la schiena dritta e i piedi uniti, per poi sollevare le braccia in alto e piegarsi nel cercare di raggiungere le dita dei piedi mentre si espira. “L’esercizio in piedi è un tipo di metodo di defaticamento che di solito viene eseguito prima di un allenamento pesante. Allunga il tuo corpo per prevenire la tensione o la tensione nei muscoli”.

Il secondo esercizio consiste nel mettersi in piedi, con le mani posate su i fianchi oppure appoggiandole a un muro, e iniziare a sollevare la gamba destra in avanti fino a portare il ginocchio all’altezza dell’addome, per mantenere la posizione per qualche secondo e poi ripetere con l’altra gamba.

Il terzo esercizio infine è un crunch e per eseguirlo bisogna tenere la testa tra le mani spingendo le scapole a terra e mettendo le gambe flesse con un angolo di 90°. “Espira lentamente e passa attraverso un movimento del pedale della bicicletta, che porterà il tuo ginocchio verso l’ascella. Mentre ciò accade, l’altra gamba deve essere raddrizzata e mantenuta sollevata più in alto dei fianchi. Mentre lo fai, devi ruotare il busto in modo che il gomito e il ginocchio opposto possano incontrarsi” ha consigliato Kieran Sheridan, indicando ovviamente che l’esercizio dovrà essere ripetuto anche per l’altro lato.

Gestione cookie