Fabio Fazio ha davvero risposto in malo modo a Papa Francesco: il racconto della loro telefonata è diventato davvero virale in poco tempo.
Si torna ancora una volta a parlare di Fabio Fazio, il conduttore di Che Tempo che fa, presente con il programma da questa stagione sul Nove, canale per cui sta riscuotendo un grande successo dal punto di vista degli ascolti. Eppure il motivo che lo riporta al centro dell’attenzione riguarda altro.
Tutto il pubblico ricorderà il grande traguardo del conduttore di ospitare nella sua trasmissione nel corso del 2022: Papa Francesco. Per la prima volta, il Santo Padre infatti si concesse una lunga intervista in una trasmissione tv, esprimendo il suo punto di vista. Ebbene, solo oggi vengono fuori dei particolari che nessuno conosceva.
Ad averli rivelati è stato proprio il conduttore stesso nella sua lunga intervista per il podcast di Fedez, ovvero Muschio Selvaggio. Il conduttore ha raccontato la sua prima telefonata con il Papa, rivelando un simpatico aneddoto che ha lasciato davvero tutti di stucco.
Fabio Fazio e quella telefonata con Papa Francesco: la rivelazione spiazza
Per capire bene di che cosa stiamo parlando dobbiamo fare un salto all’indietro nel tempo e in particolare al Febbraio del 2022, quando Papa Francesco decise di andare ospite al programma di prima serata di Fabio Fazio che ancora andava in onda in Rai: un evento storico di cui il conduttore va molto fiero.
Eppure, solo oggi, nella sua intervista rivela un simpatico aneddoto, intercorso tra i due nella telefonata che ha preceduto l’ospitata in studio: “Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto, e l’unico che mi chiama da sconosciuto, perché non è capace, è il mio commercialista. Penso: cosa ho dimenticato, cosa ho combinato stavolta? Quindi rispondo come si risponde al commercialista”, ha raccontato, prima di svelare chi si celava dietro quell’anonimo. “Sono Papa Francesco”, ha detto il suo interlocutore.
Parole alle quali il presentatore ha risposto: “O mamma mia”, che sono state poi replicate con grande ilarità dallo stesso Santo Padre con: “No, o Papa mio”.
Il conduttore ha infatti spiegato come fu il Papa stesso a dire di volere essere presente come ospite in trasmissione, ma di organizzare la cosa facendo in modo di essere da soli, senza avvertire nessuno, in modo da rendere il tutto meno spettacolare possibile. Una richiesta che secondo lo stesso Fabio Fazio è arrivata per la guerra in Ucraina, scoppiata poi un mese dopo: “Sapeva, e voleva provare a fare qualcosa”.