Un modo come un altro per far emergere un talento nascosto. Ecco cosa stanno facendo gli Emirati Arabi e Dubai.
Sponsorizzare i club sportivi e le associazioni di vari sport, è questo quello che il Governo di Dubai – e degli Emirati Arabi – vogliono portare avanti, in modo da far emergere quel talento che potrebbe essere nascosto. Non dimentichiamo che si tratta di un Paese dove il deserto ha una estensione notevole e quindi i soli sport praticati fino adesso erano strettamente legati a due animali: il cammello e il cavallo. Dubai e gli Emirati Arabi stanno diventando sempre più internazionali dato che molti scelgono di lasciare la propria nazione per cercare lavoro proprio qui. Un Paese sempre più “contaminato” da diverse culture.
Questa piacevole contaminazione si nota anche nelle attività sportive praticate nel Paese. Gli sport adesso non sono più limitati a quelli di un tempo e si tanno “internazionalizzando”. Diverse attività sportive stanno prendendo letteralmente piede in un Paese sempre più “aperto” al mondo.
Visitare Dubai e gli Emirati Arabi è sicuramente una esperienza molto originale, ma la scelta di viverci non è sicuramente facile, adattarsi a una nuova e differente cultura è un grande passo. L’aspetto positivo è che questo Paese non disdegna le “contaminazioni culturali” e sta diventando sempre più moderno e accessibile a tutti, anche in termini sportivi.
Le corse di cavalli sono uno sport molto diffuso nel Paese ed è più praticato rispetto alla corsa dei cammelli, essendo questi ultimi meno pratici in termini di attrezzatura e altro. Non dimentichiamo la Dubai World Cup, tanto che la sede della corsa dei cavalli più ricca del mondo è proprio a Dubai. Le corse di cammelli rientrano comunque nella tradizione sportiva di questo Paese. Vengono adesso utilizzati dei fantini robot dopo il divieto di utilizzare dei fantini minorenni. La falconeria è una caratteristica degli Emirati Arabi. Non dimentichiamo che il Paese importa falchi provenienti da tutto il mondo. Anche questo è uno sport tradizionale del Paese.
Non manca il calcio, tanto da essere uno degli sport più importanti e praticati. La presenza di molti stadi negli Emirati Arabi dimostra quanto questo sport stia letteralmente prendendo” piede”, è il caso di dire. Anche il cricket è uno sport molto amato, non dimentichiamo che la maggior parte della popolazione negli Emirati Arabi proviene dal subcontinente indiano, dove questo sport è molto praticato.
Ci sono ben due stati di cricket nel Paese e un terzo in costruzione. Il tennis sta diventando uno sport molto praticato negli Emirati Arabi, sia all’interno dei club che negli alberghi di lusso che spopolano a Dubai. Anche il golf sta prendendo sempre più piede.
Non si tratta solo di abili golfisti in azione ma anche di famiglie le quali amano ammirare le partite dal vivo. Anche la pallacanestro è uno sport molto praticato così come il Rugby. A questi sport se ne aggiungono altri come il tiro a segno, tiro con l’arco, arrampicata su roccia, le corse di barche a motore, polo, bowling e la canoa. Non mancano gli sport motoristici basti pensare che l’Autodromo di Dubai ha ospitato delle gare internazionali molto importanti.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…