Dove andare per il ponte di Ognissanti: le mete imperdibili in Italia e all’estero

Il ponte di Ognissanti è vicino, motivo per il quale è tempo di decidere come e dove trascorrerlo. Ecco alcune idee sui luoghi da visitare.

Nonostante quest’anno le alte temperature stiano continuando imperterrite a farci compagnia, ci troviamo in piena stagione autunnale, il che vuol dire che la spensieratezza tipica dell’estate ha oramai lasciato il posto alla tradizionale routine quotidiana. Ciò non toglie, però, che di tanto in tanto ci si possa concedere ugualmente qualche giorno di vacanza, e il ponte di Ognissanti, ovvero quello del 1 novembre, potrebbe essere proprio l’occasione giusta.

Ponte di Ognissanti
Dove trascorrere il ponte di Ognissanti – (Recensionionline.it)

Quest’anno, inoltre, il calendario è stato molto generoso con noi, perché la festa di Ognissanti cadrà di mercoledì. E ciò ci mette di fronte a due possibilità. Con un paio di giorni di ferie, infatti, si può decidere di allungare o il weekend precedente o quello successivo alla data in questione, così da potersi concedere un breve periodo di pausa dal lavoro e dagli impegni quotidiani.

Si tratta solamente di qualche giorno, dunque non è possibile organizzare viaggi che prevedano mete troppo lontane. Ciò non toglie che quando se ne ha la possibilità, partire è sempre un’ottima idea, e in questo caso, con poso tempo a disposizione, basta scegliere una meta che sia facile e veloce da raggiungere. Possiamo decidere sia di rimanere nella nostra bella Italia sia di volare all’estero, ma rimendo in Europa. Se siete in carenza di idee, ecco una lista che potrà aiutarvi a scegliere la destinazione perfetta per una vacanza breve, ma d’effetto.

Dove trascorrere il ponte di Ognissanti

Quando si ha qualche giorno di vacanza a disposizione, andare in giro a scoprire le infinite meraviglie dell’Italia rappresenta sempre un’alternativa vincente. Il ponte di Ognissanti 2023 sembra essere proprio l’occasione giusta per farlo, e in tale occasione, una delle mete da prendere in considerazione potrebbe essere, ad esempio, la Sicilia.

Palermo
Sicilia: meta turistica italiana – (Recensionionline.it)

L’isola, infatti, è ricca di storia, arte e cultura, e ogni città e ogni paese meritano di essere visitati. Impensabile non andare alla scoperta di Palermo e Siracusa, ad esempio, così come della Scala dei Turchi e della Valle dei Templi. In alternativa, si può optare per una città d’arte come Siena o, perché no, concedersi qualche giorno di puro relax sul Lago Maggiore.

Se, per contro, l’Italia la si conosce già molto bene e si ha il desiderio di estendere i propri confini, una delle mete da prendere in considerazione è di certo Siviglia, in Spagna, dove arte, divertimento e cultura si fondono in un tutt’uno. Se si ha voglia di vedere con i propri occhi panorami indimenticabili, la Foresta Nera situata tra Francia, Germania e Svizzera è la destinazione perfetta. E poi c’è Budapest, capitale dell’Ungheria, in cui il relax la fa da padrone.

Gestione cookie