Non solo aceto, limone e bicarbonato. Per far brillare i vetri di casa a costo zero basta un semplice trucchetto: ecco quello che c’è da sapere per una pulizia perfetta.
La pulizia domestica è tanto necessaria quanto stancante. Uno dei lavori più scomodi e faticosi è senza alcun dubbio eliminare lo sporco dai vetri e farli tornare ad essere luminosi e brillanti come la priva volta. Per fortuna però ci sono alcuni trucchi naturali fai da te.
Quando si pensa alla pulizia domestica con prodotti naturali il pensiero va direttamente all’aceto o al bicarbonato o al limone. Si tratta di ingredienti a basso costo presenti in tutte le case, che non sono dannosi per la salute di bambini o animali domestici. Tuttavia, per far tornare a brillare i vetri c’è un altro prodotto completamente naturale.
In commercio esistono tantissimi prodotti per smacchiare i vetri facilmente, ma si tratta di articoli che hanno una composizione chimica. Per fortuna però c’è una miscela fai da te ottima per risparmiare tempo e denaro, così da far splendere vetri e finestre in pochissimo tempo. Il risultato è più che ottimo.
Far brillare vetri con questo prodotto naturale: ecco il trucco
Per chi non ha intenzione di spendere cifre folli per la pulizia domestica si può avvalere di prodotti a basso costo reperibili facilmente al supermercato. Tutto quello che bisogna fare è realizzare una ricetta naturale perfetta da utilizzare in casa e far brillare i vetri di finestre, porte, lampadari e quant’altro.
C’è una miscela fai da te più che valida e che consente di pulire i vetri per bene in modo economico e veloce. Questo trucco prevede due soli ingredienti: acqua e borotalco, e garantisce un risultato sorprendente per chi è alle prese con la pulizia. La soluzione che si andrà a creare vuole:
- 700 ml di acqua tiepida
- 2 cucchiai di borotalco
Per creare il composto bisogna mettere i due cucchiai di borotalco all’interno di un contenitore e aggiungere l’acqua tiepida. In seguito mescolare bene per evitare che di far formare i grumi. Una volta che il prodotto è pronto bisogna immergere un panno, strizzarlo bene e poi passarlo sui vetri. In un secondo momento asciugare i vetri con un panno asciutto. Ci si può aiutare anche con uno spruzzino, senza l’immersione del panno nel contenitore.