Partire per una crociera è sempre un’ottima idea. Ma non solo nei mesi estivi, anche in questo autunno ve ne sono da scegliere.
Chi ha detto che si parte in crociera solo nei mesi estivi. Anche l’autunno è la stagione ideale per farlo e ci sono diversi vantaggi. Il clima non è poi così caldo, le temperature sono miti e piacevoli, il mare è calmo e si respira la piacevole brezza marina. Si possono godere di giornate in piscina, senza temere di prendere delle scottature oppure delle insolazioni.
I vantaggi sono notevoli per il proprio benessere e per una tintarella fuori stagione che fa davvero bene. Per non parlare dei frutti e ortaggi d’autunno da trovare nel buffet – in ogni momento della giornata a bordo della nave – e sono davvero succulenti, perché anche il palato ha le sue esigenze.
Le crociere autunnali hanno anche un altro vantaggio, ossia sono più economiche rispetto a quelle estive e poi non sono così affollate. Non solo – una volta che la nave getta l’ancora e si attracca nella città prevista dall’itinerario – si possono fare delle escursioni in tutta tranquillità senza folle, lunghe file nei siti da visitare e lontano da quel caldo asfissiante.
Per non parlare poi della luce, eh sì perché non c’è quel sole forte e imponente dei mesi estivi ed ecco che le fotografie hanno un tocco diverso, i colori d’autunno hanno sempre il loro fascino. Insomma vi abbiamo convinto a salpare per la prossima crociera di autunno?
Onda su onda: Le mete “autunnali”
A questo punto vi starete chiedendo quali potrebbero essere le mete autunnali da scegliere in questi mesi di ottobre e novembre prima che il freddo inverno faccia capolino e vi costringa a restare a casa al calduccio, a meno che non decidiate di partire per le lontane mete esotiche, ma questa è un’altra storia. Le Minicrociere nel Mediterraneo sono un’ ottima scelta in questo autunno. Sono ideali quando non si ha molto tempo a disposizione e soprattutto quando il budget è ristretto. Ve ne sono diverse e per tutti i gusti.
La Crociera nel Mediterraneo Orientale con la scoperta di Grecia e Turchia, è sempre una garanzia. Questa crociera permette di esplorare anche altri Paesi incantevoli come la Croazia, la Slovenia, Montenegro e l’Albania. Non mancano le Canarie e l’Atlantico, per vivere una crociera all’insegna delle culture araba ed europea.
Se avete l’animo e lo spirito internazionali – e non esistono barriere culturali – allora questa crociera fa davvero per voi. Il clima molto temperato è perfetto per visitare i luoghi e godere della nave e – cosa da non trascurare – il mare è davvero calmo. Quale occasione migliore per vivere un’ esperienza a bordo davvero indimenticabile e visitare dei luoghi suggestivi in cui le culture si fondono. Tutti pronti a salpare in questo autunno ?