Ti vesti sempre di nero e non sai come lavare i tuoi vestiti senza rovinarli? Ecco 3 metodi infallibili che non puoi farti sfuggire.
Il nero è un colore che indubbiamente affascina. Sul make up, sui capelli e anche sui vestiti esercita un magnetismo a cui non si può proprio resistere. C’è chi lo abbina ad altri colori e crea fantasie particolari e c’è chi preferisce vestirsi spesso in total black per un look super rock e particolare, da vere anime misteriose e goth. Ma cosa succede quando dobbiamo fare una lavatrice con il nostro guardaroba completamente nero? Possono venirci dei dubbi a riguardo.
Per non rovinare i nostri bellissimi e stilosi vestiti neri che ci fanno sentire così belli e sicuri di noi, dobbiamo avere qualche attenzione in più per evitare di fare danni. Perché il nero sia lucido, brillante e non diventi spento e scolorito, è bene seguire i giusti consigli. Ecco i 3 migliori metodi per lavare tutti i tuoi abiti neri senza rovinarli mai.
I tuoi capi neri saranno belli ed eleganti, come quando li hai appena comprati, grazie a questi tre metodi infallibili e, soprattutto, completamente naturali! Come spesso accade i rimedi della nonna sono i migliori, i più efficaci, i più economici e che fanno bene a noi e all’ambiente. Non c’è bisogno di usare prodotti aggressivi, costosi e che finirebbero col fare del male al Pianeta. Questi 3 metodi sono totalmente ecosostenibili, provali tutti!
Il primo metodo consiste nello sfruttare una delle sostanze naturali più utilizzate e amate nelle pulizie fai da te: stiamo parlando ovviamente del mitico bicarbonato di sodio. I suoi benefici e le sue caratteristiche positive sono davvero tantissime ed è ottimo per detergere, disinfettare, pulire e sgrassare tutte le aree della vostra casa. Sui vestiti neri è delicato ed efficace allo stesso tempo! Ravviva il colore e non lo fa scolorire, oltre a pulire e togliere i cattivi odori da qualsiasi tessuto.
Il secondo metodo è ottimo per eliminare macchie e aloni di sudore su magliette, camicie e t-shirt. Vi basterà una mezza tazza di sale da sciogliere in acqua, in cui metterete in ammollo i vostri abiti da lavare. Vedrete che risultati incredibili! Se amate gli ammorbidenti, inoltre, potete usare il terzo metodo che consiste nell’usare un bicchiere d’acqua e una soluzione di acido citrico al 20%.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…