Preparare un pasto sano non è mai stato così facile, ecco i piccoli trucchi per cucinare leggero ma saporito.
In pochi li conoscono ma sono davvero indispensabili. Una volta che li avrai provati, vedrai che anche tu non potrai fare a meno di utilizzarli. Dimagrire con gusto non è mai stato così facile, e per di più divertente. E quello che è ancora più bello è che spenderete ancora meno.
Dall’antipasto al dolce, con questi stratagemmi prepari un pasto completo con pochissime calorie che ti ridà il buon umore. E se vuoi proporlo anche agli amici e parenti, ti fa fare sempre fare un figurone. Si tratta di vere e proprie prelibatezze che una volta assaggiate non potrai fare a meno di rimangiarle il prima possibile.
Mangiare light senza rinunciare alla buona tavola è un privilegio alla portata di tutti grazie a questi semplici escamotage. Eliminate maionese, salumi, burro e tutti quei condimenti che fanno ingrassare. Riducete drasticamente anche il sale, e tutto sarà più buono e salutare.
Dimagrire facile con questi trucchi
Non vietatevi assolutamente niente però scegliete cibi di qualità. Tante verdure fresche crude oppure cotte nel wok o al vapore. Ottime anche lavate, asciugate, tagliate a tocchetti, insaporite con erbette aromatiche e un pizzico di sale e pepe e poi cotte in forno a 200° per 45 minuti. Mangiatele anche come antipasto perché diminuiranno il senso di fame e assaporerete il resto delle portate con più gusto.
In alternativa, preparate delle tartine dell’ultima generazione fatte con una base di verdura e insaporite con pesce e qualche salsina realizzata frullando della verdura. Mangiate carne magra grigliata senza condimento come filetto di maiale oppure di pollo, di vitello, di cavallo o di manzo. Mangiate il pesce sia fresco, congelato o in scatola. Prediligete il pesce bianco perché è anche più magro.
Usate condimenti poco acidi e preferibilmente ricchi di vitamina C come il succo d’arancia o di limone. Incominciate ad utilizzare anche lo yogurt bianco magro al posto della maionese. Per dare il tuo tocco personale a ogni portata, usate un trito di erbette aromatiche a proprio piacimento. Infine, concludete il pasto con un bel dolcino golosissimo e light come per esempio il tiramisù alle fragole senza panna e mascarpone. Al loro posto userete della ricotta, della gelatina e un pizzico di zucchero se necessario.
Ovviamente, potete sostituire le fragole che sono prettamente dei frutti estivi con altri più invernali di vostro gradimento. Il risultato è sempre formidabile e irresistibile. Con poca fatica, poco denaro e in pochi minuti avrete dunque preparato un pasto gourmet da leccarsi i baffi che vi farà anche stare o tornare in forma. Che cosa si potrebbe, perciò, chiedere di più?