C’è un escamotage da seguire per igienizzare ciuccio e biberon senza sterilizzatore: ecco tutti i passaggi da seguire in modo veloce
Germi e batteri sono dappertutto e, nonostante sappiamo bene che è impossibile difendersi completamente, dobbiamo comunque essere in grado di farlo tutte le volte che ci è possibile. La situazione diventa più delicata se si parla di bambini molto piccoli o addirittura di neonati. Questi, infatti, non si possono difendere completamente dai germi perché il sistema immunitario non è ancora completamente sviluppato nei primi mesi.
Quando siamo in giro, ma anche in casa, ciuccio e biberon vanno continuamente igienizzati perché toccano qualsiasi superficie. Il biberon, in particolare, entra in contatto con il latte che un alimento che sviluppa numerosi microbi. Fino ai 5 mesi del bambino va quindi tutto igienizzato, dopo io 5 mesi, basterebbe un lavaggio molto accurato. Avere un biberon igienizzato è indispensabile per non mettere il bambino a rischio. Sia i germi che i microrganismi sono infatti dannosi per la salute del bambino.
Si dovrebbero sempre avere mani pulite e igienizzate. Bisogna quindi lavare sempre con sapone o avere un igienizzante con sé. Solitamente sia ciuccio che biberon vengono igienizzati con lo sterilizzatore, ma nel caso lo dimenticassimo o improvvisamente si rompesse, come dovremmo procedere? ecco tutti i passaggi da seguire per igienizzare sia ciuccio che biberon.
Solitamente la sterilizzazione viene fatta al caldo, con l’acqua che viene fatta bollire e il successivo vapore che emana o anche attraverso gli sterilizzatore elettrici o anche attraverso il microonde. Affinché il biberon o il ciuccio siano sterilizzati ci vogliono 10 minuti. Prima di toccarli, poi, gli oggetti sterilizzati vanno prima fatti sgocciolare. Esiste però anche un metodo alternativo, che veramente in pochi conoscono, si tratta del metodo a freddo. Si va ad utilizzare un disinfettante liquido o in compresse effervescenti, e viene diluito in acqua.
Gli oggetti possono essere immersi in questa miscela per circa 30-90 minuti e riprenderli quando ne abbiamo bisogno. Non è necessario che questi vengano risciacquati. Questa miscela può durare al massimo fino a 24 ore.Si tratta di un’alternativa davvero comoda, soprattutto quando non siamo in casa e si ha bisogno di germinizzare gli accessori del proprio bebè. Si tratta di un metodo che, oltre ad essere molto pratico e comodo, impedosce anche il rilascio di sostanze dannose. Queste sostanze, infatti, vengono rilasciate quando i materiali di plastica vengono a contatto con le alte temperature.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…