Come possiamo perdere peso senza troppa fatica? Scopriamo alcuni alimenti che ci possono aiutare. Rimarrai senza parole!
Stare bene con noi stessi è l’obiettivo di tutti noi. A chi non piace guardarsi allo specchio e fare un cenno d’approvazione. Avere troppi chili di troppo poi, non fa bene nemmeno alla nostra salute. Ecco quindi che facciamo mille diete e ci priviamo di moltissimi alimenti.
Ma sai che alcuni ci possono essere veramente d’aiuto? Si perché aiutano il nostro metabolismo senza troppa fatica. Scopriamo di quali stiamo parlando così iniziamo ad inserirli nella nostra alimentazione e vedremo dei risultati incredibili.
Accelerare il metabolismo? Mangiando questi alimenti si
Sappiamo tutti molto bene che per perdere qualche chiletto di troppo occorre mangiare bene e fare attività fisica. In questo modo possiamo dimagrire naturalmente e senza troppa fatica. Ma non per tutti è così semplice, anzi! Ecco quindi che vi vogliamo indicare ben nove alimenti che ci possono dare una mano ad accelerare il nostro metabolismo aiutandoci a perdere peso.
Ma cosa vuol dire accelerare il metabolismo? Questi alimenti interagiscono con la termogenesi alimentare, ovvero il dispendio delle calorie velocizzandone il consumo. Iniziamo subito con il nostro elenco:
- Cavolo
E’ una verdura molto ricca di acqua ed ha pochissime calorie, parliamo di 20 ogni 100 grammi. Ha un’ottimo potere antiossidante e al suo interno ci sono Vitamine come la C e la K. E’ un valido alleato anche per diminuire l’assorbimento dei grassi
- Semi oleosi
Un’esempio? Parliamo di quelli di zucca o di girasole. Al loro interno hanno acidi grassi Omega 3 una fonte perfetta per il sistema circolatorio. Ci sono anche Vitamine del gruppo A, E e B. Ci aiutano a sentirci sazi e riducono, anche loro l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri.
- Curry
E’ un’ottimo alimento perché parliamo di una spezia piccante che ci aiuta anche con la digestione e controlla i livelli di zucchero nel sangue oltre ad essere molto termogenico.
- Broccoli
Sono, come i cavoli, molto ricchi di acqua e poverissimi di calorie, parliamo di 34 ogni 100 grammi. Danno un’apporto negativo di calorie perché ne dobbiamo utilizzare più di quante ne hanno per digerirli. Ecco, sono perfetti per la nostra dieta.
- Sedano
Anche lui povero in calorie, solo 16 per 100 grammi e ricchissimo di acqua, oltre l’80%. Ha delle ottime capacità diuretiche e ci regala una perfetta pancia piatta perché riesce ad eliminare i gas intestinali.
- Pompelmo
Ci dona un forte senso di sazietà ed è perfetto per la salute dello stomaco e del cuore. Se assumiamo determinate medicine non possiamo mangiarlo, quindi in questo caso chiedete al vostro medico curante.
- Peperoncino
Ottimo amico del sistema circolatorio. Al suo interno troviamo la capsaicina che ci aiuta con il senso di sazietà ed alza la temperatura del nostro corpo riuscendo ad eliminare il grasso dall’interno.
- Aceto di mele
Ottimo per bruciare i grassi e ridurre il colesterolo. E’ un’ottimo antinfiammatorio naturale che aiuta anche la nostra digestione.
- Tè verde
Al suo interno ci sono moltissime vitamine e minerali utilissimi per il nostro organismo. Ci aiuta ad eliminare il grasso in eccesso lavorando dall’interno. Ha anche un’azione perfetta di sostegno per il nostro sistema immunitario.
E tu conoscevi tutti questi alimenti che ci possono venire in nostro aiuto se vogliamo perdere peso? Per qualsiasi dubbio chiedi sempre prima al tuo medico curante!