Una delle applicazioni più interessanti e divertenti delle AI è nell’intrattenimento. Cambia anche tu la tua voce con una AI nei tuoi video.
Le Intelligenze Artificiali (AI) sono la novità di questo decennio. Anche se si tratta di una tecnologia ancora agli albori è già capace di fare molte cose e molte delle applicazioni possono essere affascinanti o anche divertenti. Molti protagonisti dell’intrattenimento online già utilizzano questo tool per modificare la propria voce.
Si tratta di uno degli utilizzi più semplici di un’intelligenza artificiali al momento, ma anche uno dei più divertenti. Online ci sono diversi strumenti con cui si possono modificare la propria voce per qualsiasi necessità. La prima che viene in mente, ad esempio, è quella dell’intrattenimento. Moltissimi tra youtuber, tiktoker, streamer e intrattenitori online in generale hanno imparato ad utilizzare questo divertente strumento per modificare la propria voce e realizzare effetti esilaranti nei loro video. Si tratta di un procedimento molto semplice e intuitivo che chiunque può sfruttare.
Grazie a dei semplici tool online è possibile cambiare la tua voce in maniera molto simpatica. Puoi, per esempio, decidere di modificare la tua voce che in modo da renderla con un tono più basso, oppure più alto. Puoi scegliere di parlare come un robot, oppure imitare la tonalità di voce di un gatto. Moltissime possibilità che è possibile realizzare con pochi click. Per farlo basta registrare la propria voce e ricavarne un file MP3, poi mettere il file al vaglio dell’AI e scaricare il risultato.
Esistono già dei software per PC in grado di modificare una voce registrata. Molti di questi sono anche molto intuitivi e semplici da utilizzare. Il vantaggio di una AI è l’immediatezza e l’automazione di un procedimento che può durare anche qualche ora. Il procedimento è estremamente semplice. Prima di tutto occorre prendere una registrazione della traccia audio che si vuole modificare e convertirla in formato MP3. Per farlo basta utilizzare uno dei vari convertitori gratuiti disponibili su internet. Uno dei più utilizzati è il sito cloudconverter.com.
Una volta ottenuto questo file basta aprire il sito internet studio.themetavoice.xyz. Questo sito offre un’intelligenza artificiale capace di modificare il file audio in alcuni modi preimpostati. Una volta caricato il file MP3 sul sito basterà selezionare il tipo di voce che si vuole ottenere. In pochi attimi il file sarà modificato e potrete scaricarlo.
Le voci modificate con AI possono essere utilizzate in video su youtube o tiktok per intrattenere il proprio pubblico. L’effetto che cerchiamo può essere vario. Iniziare improvvisamente a parlare come un robot o un gatto può essere esilarante, mentre rendere la nostra voce grave e dai toni bassi darà un tono più serio al proprio video. Si tratta di uno strumento utilizzato da molti intrattenitori sul web. Semplice, rapido, e con moltissime possibilità di personalizzazione.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…