Arance, limoni e agrumi vari, come utilizzi le bucce? Il trucco furbissimo da mettere in pratica in inverno: ti lascerà a bocca aperta!
Un vero e proprio toccasana per la salute ma non solo. Gli agrumi rappresentano una categoria di alimenti di cui il nostro organismo non dovrebbe mai fare a meno. E sebbene durante l’anno facciamo il pieno di Vitamina C grazie a questi incredibili frutti, dovreste assolutamente sapere che questi non solo si prestano a garantire il nostro benessere ma sono anche degli assi nella manica da utilizzare in casa in molteplici modi.
Si prestano infatti a svariati utilizzi e rientrano nei famigerati rimedi alternativi della nonna: ideali per provvedere a pulire casa per realizzare detergenti dal potere sgrassante ed igienizzante a costo quasi 0. Tuttavia, gli agrumi ed in particolare le bucce di questi ultimi si rivelano utilissime in un caso particolare: utilizzale in questo modo e resterai a bocca aperta, ti svelo un trucco geniale da mettere in pratica nella stagione invernale!
Come riciclare le bucce degli agrumi, il trucco furbissimo per un rimedio fai da te dal risultato sconvolgente: non saprai più farne a meno!
Un rimedio multiuso che si rivela davvero stupefacente. Non solo per pulire, ma soprattutto per profumare: è così che possiamo utilizzare le bucce degli agrumi ed in particolare possiamo utilizzarle per profumare gli ambienti di casa. Attraverso un semplicissimo trucco che possiamo mettere in pratica in pieno inverno, le bucce degli agrumi saranno le nostre migliori alleate per diffondere in casa il profumo di buono. Come farlo?
Con le bucce degli agrumi possiamo realizzare un deodorante per ambienti unendo a queste dell’olio essenziale profumato. Ma il trucco che ti propongo stavolta è molto più semplice perché basterà sistemare le bucce degli agrumi direttamente sui termosifoni accesi ed ecco che in pochi istanti potremo avvertire nell’aria un piacevolissimo profumo pronto ad invadere tutti gli ambienti della nostra dimora. Quella piacevole fragranza agrumata dona immediato sollievo diffondendosi nell’aria e rilasciando un profumo inconfondibile.
Questo semplicissimo trucco lo si può però mettere in pratica nel pieno della stagione invernale proprio perché si sfrutta il calore dei caloriferi per diffondere il buon odore in tutta casa. I cattivi odori spariranno in un istante, assorbiti dal profumo che le bucce di limone e di arancia hanno rilasciato in casa grazie al calore diffuso dal termosifone.