Il regista di John Wick ha stupito tutti con una dichiarazione molto importante: la saga potrebbe proseguire per un totale di 9 film.
La saga di John Wick è una tra le più amate tra le recenti uscite cinematografiche, anche grazie alle sue scene crude e violente, talvolta surreali che lo hanno reso unico e inconfondibile nel suo genere.
La critica ha spesso accusato il regista Chad Stahelski di penalizzare il film a causa delle scene troppo poco realistiche. Il regista ha risposto spiegando che questo surrealismo è voluto per dare allo spettatore un senso di divertimento. Ad esempio nel quarto capitolo possiamo osservare Wick fare una caduta da una scalinata infinita, un qualcosa a cui nessuno potrebbe sopravvivere. Sono proprio queste le scene in cui si cerca di creare un senso di svago nonostante la crudeltà, la brutalità e la surrealità.
Keanu Reeves che interpreta John Wick, nell’ultimo film avrebbe pregato di far morire il personaggio definitivamente a causa dell’estenuante stanchezza fisica che prova alla fine di ogni film. Bisogna infatti tenere sempre a mente che l’attore ha quasi 60 anni.
La direzione non ha tuttavia preso in considerazione il desiderio dell’attore e ha lasciato aperta la scena finale dell’ultimo episodio. Questo per poter tenere un collegamento che possa servire per eventuali altri film in futuro. Questa scelta naturalmente è dovuta al successo mondiale della saga, che ha incassato un guadagno di circa 750 milioni di dollari.
L’ultimo film in questione è quello che ha generato più incassi, per l’esattezza 432 milioni e anche quello di maggior successo, ciò ha creato ripensamenti, nel regista in merito alla decisione di far terminare le avventure dell’assassino. Chad Stahelski ha anche dichiarato di aver scartato una scena alternativa per il finale, dove il protagonista partecipava al suo funerale, facendo chiaramente intendere un continuo.
Successivamente il capo della Lionsgate, Joe Drake avrebbe annunciato che il quinto capitolo è già in fase di sviluppo e in seguito anche Stahelski avrebbe riferito in un’intervista che, dopo un confronto con Keanu Reeves, sarebbero arrivati alla conclusione di rendere giustizia alla saga aspettando solamente l’idea giusta per il sequel.
Inoltre grazie alla fama raggiunta è stata ideato anche un prequel della saga uscita nel 2023, strutturato in una serie tv nominata “The Continental” basata sulla storia della nascita dell’omonimo hotel presente in tutti e 4 i capitoli con protagonista un Winston Scott più giovane, interpretato da Colin Woodell, che dovrà affrontare il suo passato e i rischi che avrebbero potuto costargli la vita.
Confezioni con meno prodotto, ma allo stesso prezzo: anche le tavolette di cioccolata conoscono il…
Bisogna sempre inserirlo nella nostra alimentazione: ecco come risparmiare quando compri il pesce La nostra…
Avete mai sentito parlare dell'acqua di riso: pare proprio che abbia tante proprietà. Ma scopriamo…
Hai notato le pieghe sul tappeto? Potrai eliminarle per sempre con un rimedio infallibile a…
Questo primo è uno dei piatti più buoni della nostra tradizione culinaria e pensare che…
Cresce sempre di più l'allerta per gli iPhone, pare che ci siano dei problemi di…