La festa dei nonni si avvicina e figli e nipoti fremono per sorprenderli e farli felici. Ecco alcuni brillanti suggerimenti per avere successo.
La festa dei nonni fissata per il 2 ottobre da un decreto del Parlamento nostrano nel 2005 è un modo tenero e simpatico per ricordare a tutti l’importanza fondamentale di queste persone per la famiglia e per tutti. Ecco i migliori regali per loro.
In America la Festa dei nonni è in vigore fin dal 1979 da noi, invece, ha impiegato molto più tempo ad arrivare. Ora però il Presidente della Repubblica assegna il Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia a 10 nonni meritevoli. Ma quali doni possono strappare loro un sorriso?
Festa dei nonni: perché loro sono preziosi come gioielli
Non è mai troppo tardi per ricordare di dedicare una giornata speciale alle persone che dopo averci allevato magari ci aiutano a educare e crescere i nostri figli, dandoci un valido sostegno nel quotidiano.
La festa dei nonni è l’occasione giusta per rimediare a qualunque eventuale dimenticanza nel corso dell’anno o magari stendere un metaforico “ulivo della pace” qualora ci fossero state tensioni. Dopotutto un regalo fa sempre piacere. Per entrambi o per uno dei due avi una casettina di legno dove appendere le chiavi può essere utile. Non servono incredibili doti di falegnameria o collage. La si può reperire in diversi formati su vari siti online. Il prezzo si aggira sui 17 Euro.
I nonni spesso vengono raffigurati seduti in poltrona intenti a leggere un libro. Tante volte lo hanno fatto per i loro nipotini, cullandoli e calmandoli quando erano nervosi o piangevano. Per le loro schiene affaticate un cuscino con la scritta: “i migliori nonni” è l’ideale. Un’alternativa alla scritta è una foto insieme ai nipoti. Il costo è sugli 8 Euro.
Ci sono poi alcuni bambini a cui piace usare le proprie abilità manuali. Loro potrebbero cimentarsi con la creazione di un simpatico albero genealogico in 3D. Basta procurarsi un piccolo vaso, dei rametti e delle foto con i volti dei famigliari da incollare su fiori di carta o stoffa. Nessuno cucina bene quanto la nonna e allora perché non donarle delle presine con la mano dei piccoli stampata con colori acrilici?
Se i bambini sono un po’ più grandicelli possono creare un segnalibro con del cartoncino colorato tagliato in diverse forme o abbellito con un disegno o una scritta. Infine se non si ha tempo si può ordinare una sportina di tela per la spesa con una stampa o una scritta a scelta. Il costo è di 6-7 Euro online. Pronti a festeggiare?